Le Linee Guida per la protezione delle informazioni ISO/IEC 27018:2014 “Information technoloy – Security Techniques – Code of pratice for protection of personally identifiable information (P) in pubblic clouds ad PII processors” e ISO/IEC 27017:2015 “Information Technology — Security techniques — Code of practice for information security controls based on ISO/IEC 27002 for cloud services” si basano sui requisiti della ISO/IEX 27002 e della ISO/IEC 29100 e li estendono con controlli specifici relativi alla protezione delle informazioni in cloud.
Certificazione ISO 27001 | Linee Guida Protezione Informazioni nei Servizi in Cloud
La certificazione ISO 27001, integrata con le linee guida ISO 27017 e ISO 27018, permette alle aziende che erogano servizi in SaaS, IaaS e PaaS o sono in Cloud Service Provider di garantire ai propri clienti una maggiore protezione dei dati trattati.
La Certificazione ISO 27001 a chi si rivolge?
Aziende che offrono servizi software specialistici per la Pubblica Amministrazione, così come indicato da AgID, ma anche le altre aziende che intendano fornire ai propri clienti garanzie aggiuntive che i servizi informatici in Cloud offerti abbiano il corretto livello di sicurezza e protezione delle informazioni dei clienti.
Iter di certificazione ISO 27001
- la richiesta di offerta;
- l’accettazione dell’offerta;
- lo svolgimento di un audit di Certificazione (suddiviso in due stage)
- la gestione di eventuali carenze rilasciate;
- la delibera di certificazione da parte della Commissione Tecnica di QMS Italia
Il certificato rilasciato all’Organizzazione ha validità triennale.
A seguito della certificazione, sono effettuate con frequenza annuale le verifiche di mantenimento.
Alla scadenza dei tre anni, si svolgerà poi la verifica di rinnovo del certificato.
PER INFO E CONTATTI: e-mail – tecnico@qmsitalia.it – tel: +39 081.3799141
Perché scegliere QMS Italia?
E’ questa la chiave del nostro successo.
Le modalità di valutazione adottate da QMS ITALIA S.r.l. sono costruite “su misura” rispetto alle dimensioni ed alla complessità delle aziende da certificare: dagli schemi “ad hoc” per le piccole imprese con un ridotto numero di dipendenti, a quelli “multisito” per le strutture di dimensioni importanti e ramificate sul territorio.
Le molteplici competenze dei nostri auditor consentono a QMS ITALIA S.r.l. di offrire audit integrati su differenti schemi di certificazione, assicurando coerenza, ottimizzazione dei tempi ed efficienza, con evidenti risparmi per il Cliente.
Per informazioni e contatti
E-Mail: tecnico@qmsitalia.it
Tel: +390813799141
Pagina Contatti.
Scarica la Scheda Tecnica della Certificazione